mercoledì 29 aprile 2020

Concetto di causa all'interno dell'evento pandemia COVID-19#STEP11.

Nell'attuale pandemia di coronavirus il concetto di causa appare sempre molto frequentemente, e riveste una notevole importanza.
Non solo il virus è la causa della malattia, chiamata COVID-19 che ha determinato la morte di centinaia di migliaia di persone nel mondo e ne ha contagiate quasi tre milioni; ma gli scienziati ed i politici di tutte le nazioni colpite stanno ricercando le cause che hanno consentito la diffusione del virus stesso.
Differenti ma connesse sono le cause riguardanti la pandemia che hanno portato il mondo odierno in una profonda crisi sanitaria ed economica.

La comunità scientifica in primo luogo ha ricercato le cause della presenza del virus nell'essere umano.
Per maggiori informazioni:
https://tg24.sky.it/mondo/approfondimenti/foto/coronavirus-cina-tappe.html

L'elevata capacità di contagio del virus è una delle principali cause del veloce aumento del contagio e delle proporzioni numeriche dello stesso nel mondo.
Per maggiori informazioni:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?id=228&lingua=italiano#3 (sezione "Modalità di trasmissione").

Cantiere edile per la costruzione dell'ospedale a Wuhan



Immagine usata dal governo per la campagna di sensibilizzazione dell'igiene personale

Nessun commento:

Posta un commento

Il concetto di causa in un fatto di cronaca.STEP#14

Uno degli avvenimenti che più ha scatenato commenti sui media rispetto alle cause che lo hanno generato, è stato il referendum noto come &qu...